Torna indietro Stampa bacheca
MASSIMO DALCORE

MASSIMO DALCORE

di anni 66
15/09/1957 Mantova (MN)
14/04/2024 Mantova (MN)
6 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

Lo annunciano con dolore la moglie Fiorenza, la figlia Valeria con Giovanni e l'adorato nipotino Zeno, la sorella Vanna con Franco, Marco, Cecilia e Carlo, la suocera Grazia, la cognata Maria Teresa, la nipote Marcella con Giuseppe, Camilla e Martino e i parenti tutti.
I funerali avranno luogo mercoledì 17 aprile partendo dalla Casa Funeraria di Mantova ( orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ) alle ore 10.15 per il Duomo di Mantova con inizio della S.Messa alle ore 10.30, indi si proseguirà per il Tempio crematorio di Borgo Angeli. 
Si ringraziano tutti coloro che sono vicini alla famiglia. 
 

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 17/04/2024

Ora: 10:30

Luogo: DUOMO DI MANTOVA

Mantova (MN)

Indirizzo: P.zza Sordello

Pensieri di Ricordo (6)

Venezia, 19/04/2024 ore 18:54
Caro Massimo, Sebbene tu non sia più tra noi, il ricordo del tuo sorriso, della tua saggezza e della tua innata bontà continua a illuminare le nostre giornate. Era bello incontrarti per strada e fare sempre due parole, hai lasciato un’impronta indelebile nella mia vita e nelle vite di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti. La tua eredità di amore e gentilezza vivrà sempre nei nostri cuori. Riposa in pace.
Giulia Moraschi
MANTOVA, 17/04/2024 ore 09:27
Gent.ma Fiorenza, Cara Valeria e caro piccolo Zeno, desidero solo farvi sapere quanto fosse prezioso, profondamente umano, il contributo che Massimo offriva al nostro servizio Proximis. Non soltanto verso le persone in difficoltà, ma anche verso noi operatrici. Sapeva portare un sorriso, ogni volta che ci sentivamo abbattute. Sapeva pensare a soluzioni creative ed efficaci anche di fronte a casi apparentemente impossibili. Sapeva accompagnare, stare accanto a tutti con competenza ed ironia. Sapeva portare speranza e voglia di ricominciare ogni giorno. Io spero che continui a tenerci una mano sulla testa perchè senza di lui sarà davvero difficile trovare risposte alla domanda: "E adesso cosa facciamo?". Il vuoto che lascia è enorme, stordente. Ma il suo ricordo è altrettanto pieno di vita. Io ringrazio dal profondo per averlo incontrato, per aver potuto collaborare con lui nella realizzazione di questo progetto pioneristico, per aver imparato tanto dal suo esempio. Un caro abbraccio.
Maria Luisa Cagia, Associazione Agape onlus
Como, 15/04/2024 ore 23:01
Ciao Massimo. Ricorderemo sempre la tua pacatezza e gentilezza, il tuo sorriso, il tuo grande attaccamento al calcio e l’amore per la tua famiglia e il piccolo Zeno, che ti ha perso troppo presto. Ora insegnagli a tifare per il Mantova da lassù! Ci mancherai tanto. Fai buon viaggio. Mariagrazia e Ugo Isabella e Gianluca con Federico e Edoardo
Isabella Brusco
Sermide, 15/04/2024 ore 21:57
Ho conosciuto Massimo grazie alla San Bernardino….persona di uno spessore speciale, che ringrazio per la grande umanità che mi ha dimostrato Vi invio le mie più sentite condoglianze
Ilaria Massarenti
Venezia, 15/04/2024 ore 16:54
Ti ho considerato da subito il primo amico che la vita mia ha dato in quel di Mantova. Ricorderò sempre quelle passeggiate tranquille accompagnate dalla tua voce rassicurante che riecheggia ancora nelle mie orecchie e che, nonostante tu non ci sia più, mi accompagnerà fino a quando un giorno ci ritroveremo. Ave atque vale, amico mio, che la terra ti sia lieve.
Andrea Vianello
Mantova, via Sapone 5, 15/04/2024 ore 16:12
Addolorati. Sconcertati......Massimo ci mancherai tantissiomo !!Un abbraccio anche a Fiorenza, Valeria, Giovanni e sopratutto a Zeno che Ti ha perso troppo, troppo presto. Un amico, Enrico e Giorgia
Enrico Rebonato e Giorgia Benetti

Onoranze Funebri
Tsf

46100 Mantova (MN)
Via Pietro Nenni, 8
Torna indietro

CASA FUNERARIA DOMUS MANTOVA

Situata alle porte della città di Mantova, "Domus Mantova" è una struttura unica nel suo genere, pensata appositamente per accogliere e supportare le famiglie mantovane durante momenti difficili. Offre un ambiente adatto per salutare e lasciar andare i propri cari, che si sono allontanati da noi. La struttura si trova a Levata di Curtatone, a sud di Mantova, ed è composta da un ampio spazio di accoglienza che conduce alle suite riservate alle singole famiglie. Ogni suite è dotata di un'area living in cui le famiglie possono riunirsi in armonia e di una camera ardente separata, estremamente riservata, dove poter portare il proprio affetto alla persona che ci ha lasciati.

46010 Levata di Curtatone (MN)
Via della Costituzione, 71/75

0376 31 97 11